08/2023

Donato ecografo di nuova generazione

Un gesto generoso per potenziare l'assistenza medica locale

In data 28 luglio 2023 si è tenuto, presso l’Aula Magna dell’ospedale S.S. Trinità di Borgomanero in provincia di Novara, l’incontro stampa di presentazione della donazione di un moderno e tecnologico ecografo al reparto di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza DEA/Pronto Soccorso.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione tra l'Associazione "La Mimosa Amici del Day Hospital Oncologico di Borgomanero" e la Fratelli Frattini Spa L'ecografo contribuirà notevolmente ad arricchire la dotazione strumentale dell'ospedale, migliorando lo standard diagnostico e l'efficacia delle procedure di emergenza del DEA/Pronto Soccorso.

Da alcuni anni, la Fratelli Frattini abbraccia la missione di sostenere la comunità e di contribuire al benessere dei concittadini. La decisione di donare questo apparecchio è stata ispirata dalla consapevolezza dell'importanza vitale che l'ecografo riveste nel processo di diagnosi e cura dei pazienti in situazioni di emergenza. Una diagnosi precoce esclude rapidamente patologie gravi e a rischio di vita e permette ai medici e agli operatori sanitari di prendere decisioni tempestive ed efficaci per salvare vite e migliorare la qualità dell'assistenza medica.

Così in prossimità del Natale 2022, contattando il Dott. Claudio Didino, Direttore del Pronto Soccorso, e la Dott.ssa Incoronata Romaniello, Presidente dell'Associazione Mimosa Amici del Dh Oncologico di Borgomanero-ODV è stata individuata l’apparecchiatura da acquistare per raggiungere l’obiettivo.

Giuseppino Frattini presente alla conferenza, accompagnato da sua nipote Gloria Frattini, in rappresentanza della famiglia Frattini e della Fratelli Frattini afferma:

“L’acquisto di questo prezioso strumento in dotazione al DEA/Pronto Soccorso di Borgomanero ci rende orgogliosi poiché supporta il lavoro dei nostri medici, migliorando la prima fase di assistenza ospedaliera, quando diagnosi più tempestive e precise in urgenza fanno la differenza.”